Da mercoledì 21 marzo a mercoledì 19 settembre 2018
Ore 21:00
A Palazzo Reale riparte Conversazioni d’Arte, il ciclo di incontri promosso dal Comune di Milano - Cultura e dedicato ai capolavori della città. Quest’anno il calendario è un vero e proprio viaggio nel Novecento Italiano tra pittura, architettura e design, e si inserisce quindi coerentemente nel palinsesto di Novecento Italiano promosso dal Comune di Milano.
Milano - La quarta edizione di Conversazioni d'Arte vuole raccontare ai milanesi, attraverso la voce di importanti personalità - storici dell’arte e dell’architettura, nonché abili divulgatori - non solo la storia di opere d’arte in senso stretto, ma anche quella di oggetti di design iconici e di opere di architettura che sono stati fondamentali nel delineare l’identità urbanistica, culturale e artistica di Milano, soprattutto a partire dal Dopoguerra.
Milano - Di seguito il programma completo degli incontri, tutti a ingresso gratuito e con inizio alle ore 21.00 (è possibile riservare il proprio posto sul sito www.conversazionidarte.it).
Mercoledì 21 marzo: Arturo Martini, l'amante morta, con Marco Magnifico e Lucia Borromeo
Mercoledì 18 aprile: Carlo Carrà, la musa metafisica, con Ada Masoero
Mercoledì 9 maggio: Michelangelo Pistoletto, ragazza che cammina, con Gabi Scardi
Mercoledì 20 giugno: Achille e Pier Giacomo Castiglioni, lampada da terra arco, con Gianni Biondillo
Mercoledì 18 luglio: Da fabbrica a fabbrica della conoscenza: la storica torre di raffreddamento Pirelli e la trasformazione del quartiere Bicocca, con Fulvio Irace
Mercoledì 1 agosto: Umberto Boccioni, forme uniche della continuità nello spazio, con Marco Carminati
Mercoledì 19 settembre: Carlo Cocchia, Palazzo dell'Arte, Cremona, con Teresa Feraboli
Nessun commento:
Posta un commento